Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Bologna, a febbraio riapre la mostra fotografica sulla città

Bologna, a febbraio riapre la mostra fotografica sulla città

La kermesse è in programma dal 16 febbraio al 2 aprile nel sottopasso di piazza Re Enzo

di Cinzia Giacchetta

ROMA – Riaprirà dal 16 febbraio al 2 aprile la mostra Bologna Fotografata, allestita nel sottopasso di piazza Re Enzo e organizzata dalla Fondazione Cineteca. Un nuovo ciclo espositivo, in attesa che ne venga definito il carattere di mostra permanente.

LA NOVITA’ – È a questo che l'Area Cultura del Comune e la Fondazione stanno lavorando: l'obiettivo «è interpretare il grande successo di questa mostra attraverso la realizzazione di uno spazio permanente nel quale collocare, secondo un concetto dinamico e non statico, le immagini della nostra storia. Fin dai primi giorni di apertura lo scorso giugno - sottolinea il direttore della Cineteca, Gian Luca Farinelli - abbiamo raccolto lettere che invocavano la speranza che Bologna fotografata fosse permanente».

CONNETTIVITA’ – Il tutto in stretto dialogo con quello che sarà il Cinema Modernissimo, che grazie al suo schermo potrà anche diventare un luogo dove la fotografia si espone attraverso le proiezioni.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati