Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Bologna, tornano 'Le serate nel Chiostro'

Bologna, tornano 'Le serate nel Chiostro'

Le tematiche di quest'anno saranno "i temi dello sviluppo sostenibile e dell'economia circolare"

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA – La rassegna 'Le serate nel Chiostro', curata dalla società editrice 'il Mulino' e dal Centro San Domenico di Bologna, giunta all'11esima edizione, affronta quest'anno "i temi dello sviluppo sostenibile e dell'economia circolare in un dialogo aperto tra accademia, esperti e realtà produttive". Non a caso, il titolo scelto per questa nuova edizione è 'Domani è un nuovo mondo'.

Il programma, si legge in una nota, si apre alle 21 di domani nel Chiostro di San Domenico a Bologna con l'incontro 'Il futuro del nostro pianeta: prepararsi al cambiamento'. Gianfranco Pacchioni e Alessandra Viola, che "hanno fatto della divulgazione e delle nozioni scientifiche per la comprensione del mondo che ci circonda, e soprattutto del futuro che ci aspetta, la loro missione", discuteranno, "a partire dall'importanza delle fonti di energia rinnovabili" e passando per "le nuove tecniche di sperimentazione che ci portano a copiare la natura, con l'obiettivo, ad esempio, della trasformazione della Co2 attraverso una fotosintesi artificiale". L'appuntamento, quindi, costituirà "una riflessione ampia su quello che ci potremmo aspettare domani e su quello a cui dovremmo aspirare". I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a centrosandomenicobo@gmail.com o info@mulino.it, indicando nome e cognome di tutti i partecipanti e rispettivi numeri di telefono.

Per partecipare agli incontri, che in caso di maltempo si terranno nella Sala Bolognini del Centro San Domenico, è necessario esibire il Green pass.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo