Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Bonus rifugi, UNCEM: “Un bene per il patrimonio di Alpi e Appennini”

Bonus rifugi, UNCEM: “Un bene per il patrimonio di Alpi e Appennini”

ROMA – "I rifugi alpini ed escursionistici (inclusi in apposito elenco istituito dalla Regione o dalla Provincia autonoma) possono beneficiare degli incentivi, in quanto imprese del comparto turistico, Iscritte al Registro delle imprese commerciale". Lo scrive il ministero del Turismo, nelle Faq relative al bonus relativo al credito d'imposta e contributo a fondo perduto per le imprese turistiche previsti dal Decreto 152 del 2021.

UNCEM – "Si tratta- spiega l'Uncem- di un credito d'imposta fino all'80% e di un contributo a fondo perduto fino al 50% a favore delle imprese turistiche ai fini dell'ammodernamento delle strutture, per spese sostenute dal 7 novembre 2021 fino al 2024. La misura è finanziata con 500 milioni di euro ed è ricompresa nei 2,4 miliardi di euro inseriti nella parte del Pnrr dedicata al turismo. Proprio Uncem, si legge ancora nella nota, "nei giorni scorsi aveva chiesto al ministero di includere i rifugi escursionistici gestiti nei bonus. Finalmente le Faq precisano che i rifugi sono potenziali beneficiari degli incentivi". Uncem "apprezza il chiarimento, al fine di un miglioramento del patrimonio d'alta quota nelle Alpi e negli Appennini, come l'Unione dei Comuni e degli Enti montani ha sempre auspicato d'intesa a diverse organizzazioni, tra cui l'associazione 'Cantieri d'alta quota'".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo