Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Boohoo in campo per la campagna #EachforEquality

Boohoo in campo per la campagna #EachforEquality

La promozione prevede una capsule benefica di t-shirt a tema girl power e la premiazione di tre giovani studentesse ambiziose

di Giordano D’Angelo

LONDRA - Sono passati oltre 10 anni da quando l'e-tailer britannico Boohoo ha iniziato a parlare di girl power e a battersi prepotentemente per i diritti delle donne. Ogni anno, passo dopo passo, ha ottenuto il consenso femminile in qualità di marchio che porta in alto i valori di uguaglianza, inclusione e accettazione.

LA FESTA DELLA DONNA - In occasione dell'imminente Festa della donna, quest'hanno, in partnership con la Wonder Foundation, portavoce di milioni di ragazze in tutto il mondo a cui viene negato l'accesso all'istruzione, Boohoo ha lanciato una capsule collection di T-shirt, parte del cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

LA CAMPAGNA - La campagna #EachforEquality vuole lanciare un messaggio chiaro: ciascuno di noi può fare la differenza; la voce tenue e apparentemente silenziosa di un individuo, unita ad altre, contribuirà a creare un grande coro che urlerà per le donne, così forte da essere ascoltata.

IL TEAM - Un team quasi tutto al femminile quello dell'e-tailer britannico campione d'incassi, con il 59% di donne a coprire solo i ruoli di manager e director.

IL PREMIO - La fondatrice del gruppo Boohoo, Carol Kane, ha deciso, in occasione dell'8 Marzo, di premiare 3 giovani studentesse con una borsa di studio che finanzierà interamente un master in Fashion & Luxury Marketing presso la prestigiosa York St John University, permettendo loro di trasformare i sogni in realtà. Ha detto Kane: «Scegliamo attivamente di sfidare gli stereotipi, combattere i pregiudizi, ampliare le percezioni, migliorare le situazioni e celebrare i risultati delle donne. Boohoo offre opportunità e progressi per tutti e, portando in primo piano le storie vere delle donne nella nostra azienda, speriamo di ispirare la prossima generazione di talenti che arrivano e renderli più consapevoli delle opportunità di carriera». Le direttrici donne del gruppo Boohoo, sotto la guida di Carol Kane, sono state fotografate con le Tshirt #EachforEquality per onorare le conquiste sociali, economiche e politiche e continuare a combattere le disuguaglianze e le violenze di cui le donne sono state e sono tuttora oggetto in molte le parti del mondo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Silvia Romano, il clamore che non serviva 18 maggio 2020 10:02

Silvia Romano, il clamore che non serviva

Il caso mediato del momento sta scoprendo il lato più brutto del popolo italiano

Silvia Romano, la cooperante di una onlus rapita in Kenya nei pressi del villaggio di Chakama nel 2018, ha fatto il suo rientro in Italia lo scorso 11 maggio 2020, dopo aver trascorso circa 18 mesi...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati