Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Boohoo in campo per la campagna #EachforEquality

Boohoo in campo per la campagna #EachforEquality

La promozione prevede una capsule benefica di t-shirt a tema girl power e la premiazione di tre giovani studentesse ambiziose

di Giordano D’Angelo

LONDRA - Sono passati oltre 10 anni da quando l'e-tailer britannico Boohoo ha iniziato a parlare di girl power e a battersi prepotentemente per i diritti delle donne. Ogni anno, passo dopo passo, ha ottenuto il consenso femminile in qualità di marchio che porta in alto i valori di uguaglianza, inclusione e accettazione.

LA FESTA DELLA DONNA - In occasione dell'imminente Festa della donna, quest'hanno, in partnership con la Wonder Foundation, portavoce di milioni di ragazze in tutto il mondo a cui viene negato l'accesso all'istruzione, Boohoo ha lanciato una capsule collection di T-shirt, parte del cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

LA CAMPAGNA - La campagna #EachforEquality vuole lanciare un messaggio chiaro: ciascuno di noi può fare la differenza; la voce tenue e apparentemente silenziosa di un individuo, unita ad altre, contribuirà a creare un grande coro che urlerà per le donne, così forte da essere ascoltata.

IL TEAM - Un team quasi tutto al femminile quello dell'e-tailer britannico campione d'incassi, con il 59% di donne a coprire solo i ruoli di manager e director.

IL PREMIO - La fondatrice del gruppo Boohoo, Carol Kane, ha deciso, in occasione dell'8 Marzo, di premiare 3 giovani studentesse con una borsa di studio che finanzierà interamente un master in Fashion & Luxury Marketing presso la prestigiosa York St John University, permettendo loro di trasformare i sogni in realtà. Ha detto Kane: «Scegliamo attivamente di sfidare gli stereotipi, combattere i pregiudizi, ampliare le percezioni, migliorare le situazioni e celebrare i risultati delle donne. Boohoo offre opportunità e progressi per tutti e, portando in primo piano le storie vere delle donne nella nostra azienda, speriamo di ispirare la prossima generazione di talenti che arrivano e renderli più consapevoli delle opportunità di carriera». Le direttrici donne del gruppo Boohoo, sotto la guida di Carol Kane, sono state fotografate con le Tshirt #EachforEquality per onorare le conquiste sociali, economiche e politiche e continuare a combattere le disuguaglianze e le violenze di cui le donne sono state e sono tuttora oggetto in molte le parti del mondo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati