Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Bridge, a Montecatini 2.700 iscritti per i campionati Open

Il campo di gara internazionale è stato estremamente variegato anche per l'età dei partecipanti

di Matteo Spinelli

ROMA – Oltre 2.700 iscritti alle varie competizioni provenienti da 40 nazioni diverse, tra cui India, Cina, Stati Uniti e Australia per i campionati Open di bridge a Montecatini (Pistoia). I giocatori hanno incrociato per quasi due settimane le carte per aggiudicarsi uno degli otto titoli in palio.

IN GARA – Il campo di gara internazionale è stato estremamente variegato anche per l'età dei partecipanti: dai 18 anni dell'astro nascente Giovanni Donati, ai quasi 90 di Benito Garozzo, uno dei giocatori più forti di tutti i tempi (17 titoli internazionali vinti tra il 1961 e il 1975, quando era un esponente del leggendario Blue Team). L'evento è organizzato dalla Lega Europea di bridge e dalla Federazione Italiana Gioco Bridge, con il supporto del Coni.

I TITOLI – Questi i titoli assegnati: Russia per la categoria "Squadre miste"; Polonia per "Coppie miste"; Danimarca per "Squadre femminili"; Norvegia per "Squadre Open"; Israele per "Squadre Senior"; Olanda per "Coppie femminili"; Germania per "Coppie Senior".

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo