Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Calcio e libri: amarcord Franco Conti, Villalba c’è

Calcio e libri: amarcord Franco Conti, Villalba c’è

Sala gremita e commozione senza eguali

ROMA - Serata dalle forti tinte villalbesi quella vissuta sabato 11 dicembre all’auditorium di Tivoli Terme, dove è stato presentato “Una porta nel cuore”, libro nato da un’idea degli “Amici di Franco Conti” e scritto dal giornalista romano Massimiliano Morelli.

Sala gremita, commozione senza eguali, l’appuntamento con l’evento dedicato al “ferramenta-allenatore” è scivolato veloce nel ricordo di chi ha amato, apprezzato e soprattutto è cresciuto grazie agli insegnamenti di Conti.

Aperto da Sergio Meschini, che ha dato il “la” alla sfilata delle bandiere rappresentative dei club di zona e pronto a colloquiare amabilmente con Enzo e Annamaria Conti, l’appuntamento è proseguito con cinque relatori seduti al tavolo, gentiluomini d’un tempo che hanno portato testimonianze e ricordi di ogni tipo: Marcello Carta, Alberto Bencivenga, Ilario Valentini, Antonio Crivellone e lo stesso Enzo Conti, ai quali si è poi aggiunto in corso d’opera Luciano Marcangeli.

Il “gruppetto” è stato incalzato in maniera amabile dalle domande dell’autore del libro, chiamato sul palco per raccontare il dietro le quinte della pubblicazione. Assenti giustificati il presidente del comitato regionale Lazio della Federcalcio e l’ex arbitro Sergio Coppetelli, appiedati da qualche acciacco. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo