Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Camorra, Fico: «Lo stato c'è»

Roberto Fico, presidente della Camera, a margine della visita con il Presidente della Repubblica

di Claudio Carassiti

NAPOLI - Roberto Fico, presidente della Camera, a margine della visita con il Presidente della Repubblica, alla mostra "Caravaggio Napoli" presso il Museo di Capodimonte, ha detto: «Le forze dell’ordine e la magistratura stanno facendo un lavoro eccezionale. Lunedì sarò a San Giovanni davanti alla scuola dove è stato ucciso un camorrista. Ci saranno con me tutte le istituzioni, le forze dell’ordine per rispondere a questo ennesimo atto efferato camorristico. Lo Stato deve essere sempre più vicino e laddove ci sono magari degli arresti deve entrare ancora con più forza, dando supporto alle associazioni, più istruzione, scuole aperte, formazione, assistenti sociali e rigenerazione urbana».

IL COMMENTO - «Dobbiamo riuscire a comprendere - prosegue Fico - che la camorra non è un fenomeno che deve rimanere così per sempre, ma va estirpata definitivamente. Si estirpa tramite la cultura che è l’investimento più grande che si può fare a Napoli e in Italia. Il paradigma di Napoli di quartieri che rinascono, centri storici, la rigenerazione è in tutta Italia che deve funzionare e deve essere forte. La cultura è l’investimento più grande che il nostro Paese deve fare».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo