Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Camper x North Sails: la nuova collezione di borse con le vele delle barche

Camper x North Sails: la nuova collezione di borse con le vele delle barche

Il progetto risponde alla visione di responsabilità ambientale che il archio porta avanti attraverso diverse iniziative

di Bianca Franchi

ROMA - Sostenibilità, economia circolare e passione per il mare. Sono questi i pilastri della nuova collezione di accessori Camper x North Sails, al debutto il 5 marzo. Al centro della collaborazione tra il marchio della vela, fondato da Lowell North nel 1957, e il brand spagnolo della famiglia Fluxa, c’è l’affinità dei valori: entrambe le realtà sono da tempo in prima linea nella difesa dell’ambiente. Anima del progetto Camper x North Sails è l’utilizzo delle vele.

LA NUOVA VITA - Le vele delle barche, una volta terminato il loro ciclo di utilizzo, sono portate a nuova vita, diventando il tratto distintivo di zaini, borse a tracolla e shopping bag. Ogni pezzo è unico come le vele da cui è nato e porta con sé tutta la loro storia. La palette colori predilige toni pastello con dettagli più brillanti. Per ciascun modello, ognuno in edizione limitata, sono state utilizzate sei vele, lavorate artigianalmente per preservarne le caratteristiche tecniche e il mood sailing.

IL DESIGN - Disegnate ispirandosi alle forme delle barche che ogni anno solcano il Mediterraneo, le borse della collezione Camper X North Sails saranno disponibili in un numero selezionato di punti vendita dei brand.

LA RESPONSABILITA' AMBIENTALE - Il progetto Camper x North Sails risponde alla visione di responsabilità ambientale che North Sails porta avanti attraverso diverse iniziative, tra cui Mission Ocean Microbiomes della Tara Océan Fondation, 10 Rivers 1 Ocean  e il supporto a OFF (Ocean Family Foundation).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo