Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021

Campionati Italiani Ciclocross Lecce 2021

Work in progress per l'evento tricolore del nuovo anno dall'8 al 10 gennaio

di Alessia Salmoni

LECCE - Dal Veneto alla Puglia nel nome del ciclocross. Da Schio, una delle città simbolo dell'industria tessile nazionale (tanto da meritarsi l'appellativo di Manchester d'Italia), a Lecce, ovvero la Firenze del Sud Italia per la ricca architettura barocca dei suoi monumenti per un passaggio simbolico del testimone a tinte tricolori. La "Capitale del Salento" si prepara ad accogliere una nuova ed esaltante edizione dei Campionati Italiani di ciclocross sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana nei giorni venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 gennaio 2021.

CICLOCROSS - Il ciclocross è una disciplina in costante aumento di popolarità e di praticanti, nonché la decana delle specialità fuoristrada ma specialmente per i giovani è la palestra vera per completarsi nella crescita psico-fisica, migliorare nella tecnica e nella guida della bicicletta sotto il segno della multidisciplina.

L’EVENTO - L'evento sarà organizzato dall'Asd Kalos, società che ha una scuola di ciclismo presente da oltre 20 anni sul territorio. Dopo aver organizzato, nel corso degli anni, numerose competizioni in tutte le discipline del ciclismo e in tutte le categorie (tra cui una tappa del Giro d'Italia di Ciclocross a Otranto nell'autunno-inverno 2011-2012), la società salentina presieduta da Sergio Carico (coaudivato dal direttore sportivo di terzo livello Udo Corrado) ha accolto con entusiasmo questa nuova sfida grazie al sostegno istituzionale degli enti Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce.

LO STATO ATTUALE - Allo stato attuale, il numero ristretto di competizioni ciclocrosistiche dovuto all'emergenza Covid-19, disputate grazie all'inserimento nell'elenco delle manifestazione di "interesse nazionale" del Coni (cui fa parte anche il tricolore 2021), lascia presagire un possibile record di partecipazione per questa edizione dei campionati italiani aperta solo ed esclusivamente ai tesserati FCI per le categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati