Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Editoriali

mercoledì 21 settembre 2016 - 14:01

Canale 5, via al Grande Fratello: ma i vip dove sono?

Tra i partecipanti alla 15ª edizione del reality show targato Mediaset figurano volti che da tempo erano usciti dai radar del panorama televisivo italiano

di Matteo Spinelli

ROMA – Ad un anno di distanza dall’ultima edizione, il Grande Fratello è tornato sugli schermi di Canale 5. Quest’anno, però, la produzione ha deciso di mettere in scena un’edizione particolare, forse per “omaggiare” i 15 anni dallo sbarco in Italia del reality show. Al format 2016, iniziato il 19 settembre e che andrà avanti fino al 7 novembre, non partecipano ragazzi e ragazze scelti tramite provini, ma 14 “volti noti” (si fa per dire): da qui il nome di Grande Fratello VIP. Ma questi vip dove sono? Andando a spulciare la lista dei partecipanti al reality show, infatti, sembrano essere pochi i volti noti.

CLICCA QUI PER LE FOTO DEI PARTECIPANTI AL GF VIP

I CONCORRENTI – Esclusa Ilary Blasi, madrina e conduttrice, e l’opinionista Alfonso Signorini, la casa del Grande Fratello sembra essere diventata, più che la sede di un reality show, un’occasione di rilancio.Gran parte dei partecipanti, infatti, da anni risultano lontani dai radar della televisione italiana, oppure appena affacciati al grande pubblico. Tra tronisti, ex show girl e personaggi ai quali risulta difficile assegnare un ruolo, ecco la lista dei concorrenti: Mariana Rodriguez (25 anni, modella venezuelana), Clemente Russo (34 anni, pugile e attore italiano), la coppia formata da Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli (41 e 20 anni, showgirl italiane), Valeria Marini (49 anni, attrice e showgirl italiana), Bosco Cobos (29 anni, attore spagnolo), Costantino Vitagliano (42 anni, ex tronista di Uomini e Donne italiano), Andrea Damante (26 anni, tronista italiano), Pamela Prati (57 anni, showgirl e attrice italiana), Stefano Bettarini (44 anni, ex calciatore italiano), Elenoire Casalegno (40 anni, attrice e conduttrice italiana), Gabriele Rossi (28 anni, attore e ballerino italiano), Laura Freddi (44 anni, showgirl e conduttrice e italiana), Alessia Macari (22 anni, personaggio televisivo italo-irlandese).

NON SOLO AL GF – Ma il Grande Fratello non è certo la prima, e crediamo neanche l’ultima, trasmissione che cerca di rilanciare vecchi volti noti o di proporne di nuovi. Anche l’Isola dei Famosi, infatti, ha seguito da sempre questa linea. Il programma, originariamente nato sulle reti Rai per poi passare a Mediaset, ha permesso a molti volti semisconosciuti di sfondare, a loro modo, nel panorama televisivo italiano. Il filone dei reality show, quindi, sembra aver preso ormai una piega destinata a favorire di più coloro che si devono rilanciare, piuttosto che giovani sconosciuti alla ricerca di una fama facile.

CLICCA QUI PER LE FOTO DEI PARTECIPANTI AL GF VIP

LARGO AI VIP – Ma siamo sicuri che, scegliendo vip al posto di sconosciuti, il reality show mantenga la sua, seppur contestabile, natura? Nel mondo dello spettacolo, si sa, si è portati a recitare e questo, vista la diffidenza già montata intorno alla veridicità di certi format, potrebbe annientare del tutto quel minimo di credibilità rimasta.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo