Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Caos test di medicina, «un vero record di irregolarità»

Caos test di medicina, «un vero record di irregolarità»

Usato auricolari-spia e documenti falsificati, si va verso una valanga di ricorsi

di Stefania Abbondanza

ROMA - Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi, network legale leader nella tutela dei medici, a poche ore dalla pubblicazione dei punteggi dei test di medicina, ha commentato: «Il test di ingresso alla Facoltà di Medicina di quest'anno sarà ricordato come uno dei più irregolari di sempre: in oltre 20 anni di attività non avevamo mai registrato un numero così alto di segnalazioni».

IL COMMENTO - «Si prospetta una valanga di ricorsi - afferma - che genereranno una nuova ondata di accessi in sovrannumero alle Facoltà di Medicina in tutta Italia. Dal giorno dei test ad oggi, in appena 14 giorni, migliaia di aspiranti medici hanno contattato Consulcesi sul portale www.numerochiuso.info, e sui canali social per denunciare casi che potrebbero sfociare in una pioggia di ricorsi», riferisce Tortorella.

I FUTURI RICORSI - «Inoltre nei giorni precedenti al test era uscita anche la notizia che in Sicilia si era verificato un boom di acquisti di auricolari-spia, collane con scatoletta per inserire una sim, un auricolare e un microfono, che potevano essere usati per avere un aiutino da casa».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati