Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Caos test di medicina, «un vero record di irregolarità»

Usato auricolari-spia e documenti falsificati, si va verso una valanga di ricorsi

di Stefania Abbondanza

ROMA - Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi, network legale leader nella tutela dei medici, a poche ore dalla pubblicazione dei punteggi dei test di medicina, ha commentato: «Il test di ingresso alla Facoltà di Medicina di quest'anno sarà ricordato come uno dei più irregolari di sempre: in oltre 20 anni di attività non avevamo mai registrato un numero così alto di segnalazioni».

IL COMMENTO - «Si prospetta una valanga di ricorsi - afferma - che genereranno una nuova ondata di accessi in sovrannumero alle Facoltà di Medicina in tutta Italia. Dal giorno dei test ad oggi, in appena 14 giorni, migliaia di aspiranti medici hanno contattato Consulcesi sul portale www.numerochiuso.info, e sui canali social per denunciare casi che potrebbero sfociare in una pioggia di ricorsi», riferisce Tortorella.

I FUTURI RICORSI - «Inoltre nei giorni precedenti al test era uscita anche la notizia che in Sicilia si era verificato un boom di acquisti di auricolari-spia, collane con scatoletta per inserire una sim, un auricolare e un microfono, che potevano essere usati per avere un aiutino da casa».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo