Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

“Cara Venezia, Saluti da Cortina” Galleria Giorgio Chinea Art Cabinet

“Cara Venezia, Saluti da Cortina” Galleria Giorgio Chinea Art Cabinet

Gli artisti di questa collettiva sono dei paesaggisti

di Simona Mambro

CORTINA - “Cara Venezia, Saluti da Cortina” è un omaggio a Cortina d’Ampezzo e alla intramontabile bellezza dei suoi paesaggi che hanno reso grande il nostro territorio agli occhi del mondo intero. Protagonisti di questa nuova mostra cult firmata da Giorgio Chinea Canale sono due artisti cari a Cortina, Sara Da Cortà e Gabriele Ciot, e il padovano Alberto Bortoluzzi, già tra gli artisti di punta della Giorgio Chinea Art Cabinet.

IL PAESAGGIO - In questa collettiva la parola d’ordine è il paesaggio. Quello che parte dalla laguna veneziana con Bortoluzzi e giunge fino alla perla delle Dolomiti, dipinta da tutti e tre gli artisti. Una mostra desueta per il gallerista curatore che però non rinuncia alla sua inconfondibile cifra stilistica all’insegna del pop e del glamour.

L'OMAGGIO - Significativo è quindi il titolo: “Cara Venezia, Saluti da Cortina” un omaggio alle cartoline che si spedivano ad amici e parenti dalle due rinomate località, eterni luoghi di splendore e mete rinomate per i vacanzieri di ogni tempo. Tra le righe si legge anche un ammicco anni ’80 ai tanti film girati a Cortina, alle indimenticabili Vacanze di Natale che hanno celebrato e consacrato Cortina come luogo del bel mondo, e del lusso. Padova diventa allora crocevia dell’incontro necessario tra le due eccellenze geografiche e culturali. Padova che guarda alla cara Venezia porgendole i saluti dei suoi ospiti cortinesi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo