Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Carlo Valente e’ l’artista scelto per l’Agri Cool Tour Festival 2018

Con il format ideato da Isola Tobia Label, la sua musica tra aziende agricole e fattorie

di Giordano D'Angelo

ROMA - E’ Carlo Valente, talentuoso cantautore reatino, l'artista scelto quest’anno  per l'“AGRI COOL  TOUR Festival 2018”, il format di concerti ideato e promosso da Isola Tobia Label, la nuova etichetta musicale di Carlo Mercadante che già da anni organizza questo tour estivo in ambienti rurali. Una iniziativa che sta trovando degli emuli ma che per originalità e organizzazione resta davvero unica in Italia. Lo scopo è quello di aiutare fattivamente un artista emergente a diffondere la propria musica. L’idea nasce dall'esperienza personale di Mercadante che per primo, in passato, aveva organizzato per sé un tour di ben 40 appuntamenti.

QUANDO - Carlo Valente il 14 luglio inizierò proprio da Rieti, dalle campagne di casa sua, il tour tra aziende agricole e fattorie, con la scenografia dei paesaggi più belli d’Italia. Dal Lazio al Piemonte, dalla Sicilia al Friuli Venezia Giulia, dalla Basilicata alla Calabria per unire la semplicità di un concerto acustico alla genuinità dei sapori del territorio.

CARLO VALENTE - Cantautore reatino classe 1990, con il suo disco d’esordio "Tra l'altro" è finito dritto dritto nella cinquina per le Targhe Tenco 2017 e con il brano “Crociera maraviglia”, dedicato alla tragedia dei migranti, ha vinto il Premio Amnesty International Emergenti di Voci per la libertà. Fisarmonicista per tradizione, pianista per curiosità, chitarrista per sbaglio e cantautore per caso. Si autodefinisce cantautore nella vita e uomo sul palco, ma – dice - sta lavorando per cercare di invertire l’ordine dei fattori.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo