Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Carranco e Villa dei Baroni: vacanze in Wine Resort ai piedi dell’Etna

Carranco e Villa dei Baroni: vacanze in Wine Resort ai piedi dell’Etna

Carranco e Villa dei Baroni sono pronti a regalare un’estate siciliana in piena sicurezza

di Bianca Franchi

CATANIA – Vacanze in wine resort ai piedi dell’Etna in totale sicurezza e nel rispetto delle norme post emergenza. Nel cuore di Carranco, Villa dei Baroni è la scelta perfetta per chi ama la Sicilia, il relax, la natura e i grandi vini siciliani. Il wine resort, composto da tre Ville con piscina, rappresenta l’occasione per vivere uno dei territori più belli e vari dell’Isola, circondati da 6 ettari di vigne, piante di olivi e il Giardino della lava. Luogo intimo e discretamente isolato, è punto di partenza per escursioni e visite ai centri abitati come Castiglione di Sicilia, nominato tra i borghi più belli d’Italia, Randazzo e Taormina distante solo 35 minuti di auto.

LA VILLA - Villa dei Baroni è una residenza storica nata nel 1870. Le sue origini sono legate alla storia di una nobile famiglia siciliana: i Baroni Vagliasindi, che in Carranco (il cui nome significa “dirupo” e al plurale “lingue di lava”) trovarono un posto immerso nella natura in cui poter iniziare a coltivare vigne e olivi. La Villa gode di una posizione appartata (nessun’altra abitazione nel raggio di 3 km) e vicina a tutto (aeroporto, Taormina e le sue spiagge), grandi spazi immersi nella natura, con sentieri che conducono al giardino storico di due ettari con vegetazione e fiori autoctoni, e viste panoramiche singolari sulle gole di Alcantara e il vulcano Etna. Completamente ristrutturata con materiali locali (come la pietra lavica dell’Etna, i pavimenti in cotto fatto a mano, persiane in noce) e arredata con accessori di design moderno in contrasto con mobili e quadri antichi, Villa dei Baroni garantisce agli ospiti igiene e sicurezza sanitaria in ogni ambiente, secondo le disposizioni attualmente in vigore. All’esterno il giardino privato con palme, di circa 3.000 m2, circonda la piscina a forma di L, dove ci si può concedere una nuotata con vista sull'Etna da un lato e i monti Nebrodi dall'altro.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo