Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Carsharing: lo scelgono 5 milioni di italiani

Tra le novità in arrivo sulle strade i monopattini elettrici e il car sharing "peer to peer", cioè tra privati

di Valerio Cruciani

ROMA – Oltre 5 milioni di italiani scelgono la mobilità condivisa per i propri spostamenti. Nel 2018 i servizi attivi in Italia (Carsharing, Scootersharing, Carpooling, Bikesharing, ecc.) sono 363, 14 in più dell'anno precedente, gli iscritti 5,2 milioni, un milione in più del 2017. Si sono registrati 33 milioni di spostamenti in sharing nel 2018, in media 60 al minuto, il doppio del 2015.

LE NOVITA’ – Tra le novità in arrivo sulle strade i monopattini elettrici e il car sharing "peer to peer", cioè tra privati. Tutti i numeri della sharing mobility sono stati illustrati nel corso della Terza Conferenza nazionale della Sharing Mobility organizzata a Roma dall'Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility (nato da un'iniziativa dei ministeri dell'Ambiente e da quello del delle Infrastrutture e Trasporti, e della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile), in collaborazione con il Green City Network e in partnership con Deloitte che ha presentato un'analisi industriale e sociale relativa agli scenari presenti e futuri della nuova mobilità, e con Nugo, la app lanciata a giugno 2018 dal Gruppo FS Italiane che promuove il trasporto collettivo, integrato e sostenibile.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo