Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Casalnuovo, CultWeek ospita il Premio Letterario “Una città che scrive”

Dall’8 al 15 maggio Casalnuovo di Napoli avrà la sua settimana della cultura

di Anna Arena

ROMA - Dall’8 al 15 maggio Casalnuovo di Napoli avrà la sua settimana della cultura, CultWeek, iniziativa alla sua seconda edizione, che ospiterà anche il premio letterario “Una città che scrive”. Il primo premio letterario della città ha registrato, in questa sua prima edizione, 1700 partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero. La serata conclusiva con le premiazioni è prevista per sabato 27 maggio. Il fondatore del premio, Giovanni Nappi, oggi anche presidente del Consiglio Comunale di Casalnuovo, ha deciso però di dedicare uno spazio per i soli partecipanti casalnuovesi.

DICHIARAZIONI - Raggiunto, Nappi dichiara: “Siamo stati ovunque a presentare il nostro premio, finanche nel carcere di Secondigliano. Ci siamo recentemente gemellati con la Città di Maglie nel leccese, abbiamo fatto visita alle zone colpite dall’ultimo terremoto, visitando Visso, ma troviamo giusto, però, partire dalle radici e dalla nostra Città. Faremo una pre-finale solo per autori casalnuovesi, e la inseriremo nell’ambito dell’iniziativa dell’amministrazione intitolata CultWeek”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo