Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Casole fiorita & il senso dei fiori per le api

Un fine settimana dove potersi immergere tra i profumi e i colori inebrianti delle piante

di Valerio Cruciani

CASOLE - Ritorna l'appuntamento di grande successo per Casole d'Elsa, la V° edizione di “Casole fiorita & il senso dei fiori per le api”. Sempre più ricca di eventi e di espositori, la manifestazione si protrae per due giorni, il 5 e il 6 di maggio. Un fine settimana dove potersi immergere tra i profumi e i colori inebrianti delle piante e dei fiori dei maggiori florovivaisti toscani, assaggiare il miele e i prodotti tipici, perdersi tra le bancarelle degli artigiani.

L’INGRESSO - Una novità per questa nuova edizione sarà una gara per l'ingresso fiorito più bello, nel quale una giuria di vivaisti selezionerà tre vincitori tra le abitazioni del centro storico; il I° classificato avrà una targhetta che potrà attaccare al proprio ingresso; i tre migliori vinceranno una pianta ciascuno. La mostra mercato aprirà sabato 5 maggio alle ore 14:00 per concludersi la domenica del 6 maggio alle ore 20:00.

BAMBINI - Nel pomeriggio della giornata di sabato i bambini potranno divertirsi a disegnare con i gessetti colorati lungo via Casolani sotto l'attenta guida delle artiste Anna Morandi e Linda Leupold. Nel tardo pomeriggio l'azienda agraria “La Suvera Bio” effettuerà una dimostrazione di cucina con i propri prodotti. Sempre sabato, alle ore 21:30, si terra il consueto Concerto di Primavera del coro Francesco Bianciardi di Casole d'Elsa nella collegiata di Santa Maria Assunta.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo