Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Castiglione del Genovesi, il 14 giugno tappa di avvicinamento al  4° Festival Nazionale dell’Economia Civile

Castiglione del Genovesi, il 14 giugno tappa di avvicinamento al 4° Festival Nazionale dell’Economia Civile

L'evento nel paese che ha visto i natali dell’Economia Civile

di Sara Franchi

SALERNO - A 180 giorni dalla quarta edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile – che si terrà a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, dal 16 al 18 settembre 2022 – continua il percorso di avvicinamento sui temi dell’Economia Civile dalle diverse regioni e città Italiane. La prossima tappa è a Castiglione del Genovesi (Salerno), con un evento in programma martedì 14 giugno nel paese che ha dato i natali a Antonio Genovesi, considerato uno dei fondatori dell’Economia Civile.

IL PROGRAMMA - Alle ore 9:30, nella Chiesa Madonna Santissima del Rosario, il sindaco Generoso Matteo Bottigliero accoglierà il direttore del Festival Nazionale dell’Economia Civile e Co-fondatore di NeXt Economia Leonardo Becchetti assieme a Antonio Borea (Presidente Confcooperative Campania) e Amedeo Manzo (Federazione Banche di comunità Campania Calabria) per lanciare la prossima edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile.

LA STORIA DI GENOVESI - Il paese che ha visto i natali dell’Economia Civile testimone e protagonista di un processo partecipato e condiviso per lo sviluppo di progettualità di rete, che coinvolgono le amministrazioni, la società civile, il sistema economico e finanziario per lo sviluppo sostenibile del territorio. Porteranno la loro testimonianza e la loro esperienza studiosi, rappresentanti del mondo associativo locale e nazionale, artisti unite per costruire un futuro migliore all’insegna della reciprocità e della fraternità.

Vedi il programma completo su www.festivalnazionaleeconomiacivile.it/le-radici-delleconomia-civile/

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo