Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Cesare Battisti ha chiesto la scarcerazione per rischio di contagio

Cesare Battisti ha chiesto la scarcerazione per rischio di contagio

L’avvocato: «Ha delle patologie che lo mettono a rischio e la sua situazione carceraria non garantisce la sua salute da questo punto di vista»

di Claudio Carassiti

ROMA - Cesare Battisti ha chiesto di poter essere scarcerato. L’ex terrorista sta ora scontando l’ergastolo per 4 omicidi nel carcere di Oristano e ha fatto richiesta per beneficiare di misure alternative al carcere per il rischio di infezione da Covid-19. Il legale, Davide Steccanella, ne spiega all’ANSA le motivazioni: «Teme il contagio. Inoltre da un anno e mezzo è l'unico in isolamento di alta sicurezza ad Oristano e da allora non vede parenti».

I MOTIVI - Le ragioni portate avanti dal legale sono varie: «Battisti rientra nella categoria degli over 65, inoltre ha delle patologie che lo mettono a rischio e la sua situazione carceraria non garantisce la sua salute da questo punto di vista - aggiunge Steccanella - . E' scritto negli atti pubblici della richiesta: ha un'epatite B e un'infezione al polmone. Siamo in attesa della risposta del Tribunale, i giudici valuteranno la richiesta, ma non ci sono tempi precisi». 

LA RICHIESTA - Ciò che il legale chiede, dunque, è che «Battisti venga trasferito agli arresti domiciliari dai suoi parenti nel Lazio. Nel carcere ad alta sicurezza di Oristano, il mio assistito sta scontando un ingiusto isolamento ed è l'unico detenuto con l'alta classificazione di sicurezza '62'».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo