Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Cgil Reggio Emilia: nasce lo sportello sanitario dei diritti per i lavoratori

Cgil Reggio Emilia: nasce lo sportello sanitario dei diritti per i lavoratori

di Giulio Calenne

ROMA – Nasce lo Sportello dei diritti per lavoratrici e lavoratori della sanità pubblica e privata, ad annunciarlo con una nota è l'ufficio stampa della Cgil di Reggio Emilia. In un momento in cui, a causa della lunga emergenza pandemica, il carico di lavoro e la sua organizzazione hanno raggiunto nel settore della sanità pubblica e privata altissimi livelli di stress -fanno sapere i sindacalisti- nasce un nuovo servizio che la Funzione pubblica e la Cgil di Reggio Emilia hanno fortemente voluto per essere sempre più vicini a tutto il personale medico, paramedico ed infermieristico. Un servizio ad hoc, a partire dalla sede individuata, quella della Camera del lavoro di Reggio sud, in Via Bismantova 7, a due passi dalle strutture ospedaliere Santa Maria Nuova, Spallanzani e Villa Verde.

Uno sportello capace di offrire risposte e di andare incontro con competenza diffusa alle esigenze più varie di lavoratrici e lavoratori del comparto sanitario. Lo Sportello dei diritti -spiegano- sarà operativo il martedì pomeriggio su appuntamento, si occuperà, con l'apporto di un funzionario sindacale e degli operatori del patronato Inca, di controllo buste paga e contributi, pensioni, conteggi riscatto laurea, bonus. Sarà a disposizione anche per consulenza relativa ai fondi di previdenza complementare Sirio e Perseo. Per informarsi sui servizi offerti e per fissare un appuntamento scrivere a sportello.sanita.re@er.cgil.it.

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo