Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Chevrolet E-10: il concept elettrico di hot rod

Chevrolet E-10: il concept elettrico di hot rod

Per l'alimentazione impiega due pacchi batteria da 400 Volt e complessiva capacità di 120 kWh

di Martina Turco

ROMA – Ha un possibile futuro elettrico anche il mondo delle vetture 'hot rod', quello che tanto va di moda negli Stati Uniti che prevede la trasformazione di vetture storiche in supercar. Al Sema Show di Las Vegas, la Chevrolet ha presentato il concept E-10 che ha fatto letteralmente impazzire i visitatori.

LA LINEA – Basato su un pick-up C-10 del 1962, utilizza componentistica derivata dall'attuale Chevrolet Bolt ed è mosso da un propulsore EV da 450 Cv. Per l'alimentazione impiega due pacchi batteria da 400 Volt e complessiva capacità di 120 kWh. Sono analoghi a quelli montati sull'utilitaria del Cravattino. Trazione posteriore e cambio automatico completano il quadro tecnico di questo cassonato del passato, proiettato al futuro.

I PARTICOLARI – A livello stilistico da segnalare l'assetto ribassato, i cerchi da 20" all'anteriore e da 22" al posteriore, i proiettori a Led e il simbolo della Casa illuminato. All'interno, il pannello strumenti originale è stato aggiornato con l'inserimento di schermi per la visualizzazione della carica delle batterie e del funzionamento della 'power unit'.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati