Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Chi vive al mare può andarsi a fare il bagno

Chi vive al mare può andarsi a fare il bagno

Lo comunica Palazzo Chigi in una risposta sul sito governativo

di Claudio Carassiti

ROMA - Il bagno al mare, al lago o al fiume è consentito, ma solo a chi vive in corrispondenza di suddetti luoghi. Lo comunica Palazzo Chigi rispondendo alla domanda di un utente sul sito del Governo nella sezione del sito dedicata al Decreto #iorestoacasa.

LA DOMANDA - Alla domanda «abito in un luogo di montagna/collina oppure in un luogo di mare/lago/fiume, mi è consentito fare una passeggiata in montagna/collina o in riva al mare/lago/fiume?» il Governo risponde di sì. «È sempre possibile svolgere l’attività motoria in prossimità della propria abitazione principale - si precisa da Palazzo Chigi -, o comunque di quella in cui si dimora dal 22 marzo 2020, con la conseguenza che è ammesso, per coloro che abitano in luoghi montani, collinari, lacustri, fluviali o marini - e sempre che non si tratti di soggetto per il quale è fatto divieto assoluto di mobilità in quanto sottoposto alla misura della quarantena o risulti positivo al virus - effettuare tale attività in detti luoghi (ivi compreso fare il bagno al mare/fiume/lago) purché individualmente e comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo