Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Ci ha lasciato Suor Maria Bertilla Cafagna, Cavaliere della Roma

La sua costante attività ha avuto un grande estimatore in Giovanni Paolo II

ROMA – Nella notte di Sabato ci ha lasciato Suor Maria Bertilla Cafagna che per tantissimi anni è stata impegnata nel sociale. La sua costante attività ha avuto un grande estimatore in Giovanni Paolo II che con lei ha condiviso momenti speciali. Entrambi hanno sempre manifestato la passione per lo sport ed era noto a tutti che Karol Wojtyla pregasse anche con il rosario giallorosso regalatogli da Suor Bertilla.

LA PASSIONE PER LO SPORT – Era nota la sua passione per lo sport come grande veicolo di aggregazione e di condivisione di ideali. Insieme al Presidente della Roma Franco Sensi fu tra le prime a pregare presso la cappella costruita nel campo della AS Roma a Trigoria, moltissimi sono stati i giocatori a lei legati da vero affetto. Nella sua stanza ognuno aveva il suo posto attraverso foto, palloni, autografi, e lei lo ha sempre raccontato alle migliaia di persone che sono andate a trovarla per un conforto con allegria. Oltre al calcio amava diversi sport. Non è mai mancata ad una partita della Roma Pallanuoto, sia maschile che femminile, e della pallavolo femminile non si è persa una trasferta fino ad arrivare ad assistere la vittoria della Gierre Roma in Coppa CEV.  E’ stata la madrina del torneo di calcio giovanile dedicato a Karol Wojtyla e per la sua passione giallorossa è stata nominata Cavaliere della Roma.

IL SALUTO – Per chi volesse renderle un saluto i funerali avranno luogo domani Martedì 28 Agosto alle ore 09:00 presso l’Istituto Mater Gratie di Via dell’Imbrecciato 103.

Leggi tutti i commenti - Commenti: 2Leggi tutti i commenti
FRANCO lunedì 27 agosto 2018 - 12:31
E' VERO CI HA LASCIATO UNA GRANDE DONNA CHE PRIMA HA DEDICATO LA SUA VITA ALLA CHIESA POI AGLI ORFANELLI AI POVERI AI BISOGNOSI CHE VIVONO PER STRADA E CHE AVEVA COME HOBBY QUELLO DI TIFARE ROMA
NON INDUGIAVA A PRENDERE A "SCHIAFFETTI "PERSONE IMPORTANTI E SUBITO DOPO TI BACIAVA SULLA FRONTE FACENDOTI IL SEGNO DELLA CROCE PER POI BENEDIRTI

CI MANCHERAI TANTO


ADDIO BERTILLA!
Enrico M. Remondini venerdì 14 maggio 2021 - 12:36
Triste umanamente sapere che non è più qui con noi, ma grande gioia pensare che ora vive appieno il suo grande amore per Gesù nella SS.ma Eucarestia che ha saputo "prendere con forza e determinazione" fin da così piccola e furba nelle cose di Dio.
Ti ricorderò sempre cara Suor Bertilla quando venni a trovarti nel 2006 nella tua cameretta, e sono così contento di esser riuscito a parlarti ancora qualche anno fa prima che te ne andassi e soprattutto a farti parlare con i nostri figli Greta Maria e Carlo Uberto Maria dopo che avevo ben spiegato loro chi tu fossi e quanto amassi Gesù nell'Eucarestia.
Ed ora guardaci dal Paradiso se già ci sei, se no se avessi bisogno di qualche suffragio per arrivarci (ma non penso !) ti ricordiamo nelle nostre preghiere ! Proprio ora tengo fra le mani l'immaginetta del tuo 50° di vita consacrata del 1° Luglio 2006. Prega per noi ! Ciao amore di Gesù Eucarestia !
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo