Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

“Ciao Terra”, la poesia in musica di Francesca Lovatelli Caetani

“Ciao Terra”, la poesia in musica di Francesca Lovatelli Caetani

Cosa ci fanno insieme #distantimauniti DJ Mitch B., Francesca Lovatelli Caetani e Van der Kirche?

di Giordano D'Angelo

ROMA - In epoca di pandemia, cresce per molti la creatività; è il caso della giornalista ed esperta di trend Francesca  Lovatelli Caetani, che, in una notte insonne, ha scritto un testo, dedicando le parole alla consapevolezza e al lifestyle che da sempre condivide. Come fare però in un momento del genere a registrare su una musica e con chi?

LA CHIAMATA - Il giorno dopo ha telefonato al suo amico Lorenzo Tiezzi di Alladiscoteca.com, che ha coinvolto DJ Mitch B.,  in console fin dal 1998, produttore, miglior resident dj ai Dance Music Awards 2018, guest dj per party legati a brand prestigiosi, noto a livello internazionale e Van der Kirche, eclettico produttore, musicista e performer dal vivo, che lavora con molte etichette, come 4our Records, Three Hands Records, Shamkara Records, Irma Records, Prg, Expanded Music, Time Records.

LA MUSICA - Con la musica di DJ Mitch B. e Van der Kirche sul testo di Francesca Lovatelli Caetani, è quindi nata “Ciao Terra”, un'intensa poesia in musica in cui la voce della Lovatelli Caetani, appassionata di musica e natura da sempre, si mescola ad una base elettronica dall’andamento lento e sinuoso.

LA CANZONE - Il brano è già disponibile su YouTube a questo link: https://youtu.be/YfRJ8TydYAE. La canzone è ispirata a Green & Glam, progetto ideato da Nicoletta Bucci Ferrari, che ha dato vita, insieme ad Edoardo Stoppa, a Michele Vanossi , Francesca Lovatelli Caetani e ad alcuni personaggi della tv e del giornalismo, all’hashtag Una Scelta al Giorno: il progetto dà voce ai sentimenti, agli stati d’animo alle emozioni della gente al tempo del Coronavirus, ma soprattutto essere la testimonianza di un cambiamento sociale nelle abitudini e nelle “scelte”, perché sono e saranno proprio le scelte consapevoli e responsabili di ogni singolo individuo che contribuiranno alla guarigione dell’uomo e del nostro Pianeta.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria 6 luglio 2020 10:01

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria

L’ultima trovata del leader leghista, intento a cercare nuovi consensi e voti, riguarda la delicata questione tra Hong Kong e Cina

ROMA - “LIBERTÀ PER HONG KONG!”, uno slogan di quelli chiari e precisi. Quattro parole per schierarsi apertamente a favore del territorio autonomo posizionato nel Sudest della...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati