Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ciclismo amatoriale, festa per tre al Trofeo Carnevale di San Salvo

Ciclismo amatoriale, festa per tre al Trofeo Carnevale di San Salvo

Sipario calato a San Salvo sul Trofeo Carnevale

di Federico Marconi

SAN SALVO (CH) - La quindicesima edizione della corsa sansalvese, articolata in circuito sul lungomare interamente chiuso al traffico veicolare, ha fatto registrare un cospicuo numero di partecipanti (oltre 170 da tutto l’Abruzzo e anche da Molise, Marche, Emilia Romagna, Puglia e Campania) per la felicità del Velo Club San Salvo presieduto da Tonino Maggitti che ha condiviso la parte organizzativa con la Uisp Settore di Attività Ciclismo Abruzzo e Molise, di Umberto Capozucco, e lo staff del Poseidon Beach Village dei titolari Michele ed Antonio Raspa.

BATTERIA 19/49 - Nella batteria per i master di età compresa tra i 19 e i 49 anni, sin da subito Manuel Fedele (Team Go Fast) ha preso il largo verso la vittoria che si è materializzata dopo 17 giri in avanscoperta da solo mantenendo un gap superiore ai 40 secondi. Dopo aver esultato il 2 febbraio scorso in volata a Villa Musone nelle Marche, Fedele ha regalato al Team Go Fast la seconda vittoria nell’arco di una settimana. Alle spalle del battistrada, a mettersi in evidenza Luca Carassai (Team Go Fast), Sacha Crisante (Team Battistini), Fabio Petruzzelis (Bike Squad San Severo) e Antonio D’Angelo (My Team Hyundai Car): i quattro contrattaccanti si sono classificati in quest’ordine al traguardo dal secondo al quinto posto, più dietro a una manciata di secondi il grosso del gruppo regolato in volata in sesta posizione da Edoardo Malatesta (Team Battistini).

BATTERIA OVER 50 - Per la batteria degli over 50, ha sudato le proverbiali sette camicie Giovanni Cozzolino: il campano della Dogma Bike (società con sede a Somma Vesuviana nell’hinterland napoletano) ha trovato la forza di scattare negli ultimi quattro giri (su 16 percorsi) trascinandosi dietro Marco Di Renzo del Team Vini San Giacomo (papà di Andrea, neo professionista con la Vini Zabù Ktm). Con il successo di Cozzolino e il secondo posto di Di Renzo, a completare il podio è stato Gianfranco Pepe (Angelini Cycling Team).

GLI INSEGUITORI - Nel gruppo degli inseguitori, molto sfilacciato, ha ben figurato l’unica donna al via Stefania Empirio della Ciclopazzi, società di San Vito Chietino premiata tra le più numerose al via della gara con 13 atleti davanti alla Bike Squad San Severo (11) e al Team Go Fast (10).

I PODI - Questi nel dettaglio i podi completi in ogni categoria: Crisante, Malatesta e Alessio De Santis (Team Bike Store De Santis) tra gli élite sport, Fedele, Fabio Petruzzellis (Bike Squad San Severo) e Simone D’Ambrosio (Team Bike Pineto) tra i master 1, Bruno Martelli (Sea Hub), Dennis Verdecchia (Forze Sportive Nereto) e Andrea Di Nardo (Montenero Bike Kmax) tra i master 2, Carassai, D’Angelo e Alessandro Berardi (Pedale Bellariese) tra i master 3, Alfonso D’Errico (Bike Squad San Severo), Davide Cichella (My Car Hyundai Team) e Luca Pizzi (Maniga Paracycling Team) tra i master 4, Cozzolino, Di Renzo e Pepe tra i master 5, Maurizio Di Cintio (Ciclopazzi), Rocco Salerno (Angelini Cycling Team) e Angelo Giornetta (Free Bike Team Foggia) tra i master 6, Palmiro Masciarelli (Asd Masciarelli), Carlo Ritota (Molise Ricambi) e Giuseppe Cinalli (Team Naturabruzzo) tra i master 7+ in aggiunta ad Empirio tra le donne master.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo