Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Cina, l'economia cresce del 6,9% nel primo trimestre

Le principali direttive della crescita sono rimaste ancorate agli investimenti infrastrutturali pubblici

di Stefano Blando

ROMA - La grande tigre dell'Est torna a rugire e a mostrare gli artigli. Stiamo parlando della Cina che rilancia quest'anno più che mai la sua economia. La Cina chiude il primo trimestre del 2017 con un Pil in crescita dell'1,3% sui tre mesi precedenti e del 6,9% su base annua, in leggera accelerazione sulle attese, suggerendo che l'economia, impegnata in una delicata fase di transizione, si stia stabilizzando. Con i segnali positivi in evidenza e i principali indicatori migliori delle attese, «l'economia ha mantenuto uno sviluppo stabile e solido», ha reso noto l'Ufficio nazionale di statistica.

INVESTIMENTI SULLE INFRASTRUTTURE PUBBLICHE - Le principali direttive della crescita sono rimaste ancorate agli investimenti infrastrutturali pubblici: al 6,8% annuo avuto nell'ultimo trimestre 2016, ha fatto seguito un +6,9% del Pil che vale il passo più veloce dal terzo trimestre del 2015. Su base trimestrale il +1,3% di gennaio-marzo segue l'1,7% di ottobre-dicembre. Grazie anche al mercato immobiliare a uso abitativo, in rialzo, il periodo gennaio-marzo si è caratterizzato per il secondo trimestre di fila in crescita, per la prima volta da luglio-settembre 2010.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo