Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Cinque stelle Euro NCAP 2019 per il nuovo Nissan Juke

Cinque stelle Euro NCAP 2019 per il nuovo Nissan Juke

Il nuovo Nissan JUKE ottiene il punteggio pieno pari a cinque stelle

di Giacomo Zito

ROMA – Il nuovo Nissan JUKE ha ottenuto un punteggio di cinque stelle nelle valutazioni sulla sicurezza 2019, eseguite dall’organizzazione indipendente European New Car Assessment Program (Euro NCAP), con particolare apprezzamento per la resistenza e le tecnologie di prevenzione degli incidenti.

LA PROTEZIONE - Euro NCAP ha attribuito a JUKE un punteggio del 94% per la protezione degli occupanti adulti e dell’85% per la protezione dei bambini a bordo del veicolo, ponendo la vettura in ottima posizione nel segmento B-SUV per il 2019.A questi risultati ha contribuito la struttura rinforzata del nuovo JUKE, realizzata con acciaio ultra-resistente nelle aree chiave, capace di migliorare la rigidità e allo stesso tempo facilitare l’assorbimento e la dissipazione della forza di un eventuale impatto, prima che questa si trasmetta dell’abitacolo.

L’USO DEI METALLI - L’uso attento di questi metalli speciali ha inoltre permesso a Nissan di migliorare la visibilità nelle aree critiche per la sicurezza. Ad esempio, i montanti frontali sono ora più sottili pur mantenendo la necessaria robustezza. Di notte, la visibilità è ulteriormente migliorata grazie ai fari a LED di serie, che aumentano il campo visivo a 10 metri.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati