Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Circolo Vela Cernobbio: il centro lariano d’eccellenza per baby velisti

Circolo Vela Cernobbio: il centro lariano d’eccellenza per baby velisti

Il Circolo Vela Cernobbio è pronto alle nuove sfide

di Carmelo Tribunale

CERNOBBIO - E’ in un piccolo comune in provincia di Como all’interno della famosa Villa Erba, che ha preso forma e si è sviluppata  negli anni una delle più belle realtà veliche per bambini di tutta Italia: il Circolo Vela Cernobbio (CVC). Questo centro velico, grazie all'incessante lavoro di appassionati soci e volontari ed al patrocinio del Comune di Cernobbio e della stessa Villa Erba, è divenuto negli anni tra le più importanti scuole di vela giovanile, piazzandosi lo scorso anno tra i primi dieci circoli velici d’Italia per attività di scuola vela giovanile under 12 .

L’intensa attività didattica non ha dato solo frutti in senso quantitativo ma anche qualitativo: hanno infatti iniziato in questo Circolo di Cernobbio la loro avventura velistica i fratelli Seneca ed Alex Veronelli che, nell’adrenalinica classe 29er, doppio pre-olimpico, si sono qualificati per i prossimi  Campionato del Mondo di Valencia, in programma nella seconda metà' di agosto, portando anche nel mare delle Baleari i colori di Cernobbio.

Il CVC non è solo una invidiabile e stupenda realtà lariana ma anche e soprattutto una scuola di vita e una grande fucina di giovani talenti. Nel settore agonistico il CVC oltre alla già citata 29er ha anche le ben avviate squadra Optimist e Laser a cui il prossimo anno si aggiungerà la doppio RS Feva.

Il Circolo Vela Cernobbio è pronto quindi alle nuove sfide e ad accogliere sempre più' giovani che vogliano provare questo ecologico e bellissimo sport nelle splendide acque del lago di Como.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo