Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Cisterna di Latina, Garante Infanzia Regione Lazio all’evento “Tra digitale e cyber risk”

Cisterna di Latina, Garante Infanzia Regione Lazio all’evento “Tra digitale e cyber risk”

di Sara Franchi

LATINA - Prosegue il progetto “Generazioni Connesse” dell’Istituto Comprensivo Plinio il Vecchio di Cisterna di Latina. Il 4 aprile, nell’auditorium dell’istituto, si terrà il seminario informativo e formativo dal titolo “Tra digitale e cyber risk, una generazione iperconnessa”. Parteciperanno la Garante dell’Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio, dott.ssa Monica Sansoni e il Sovrintendente della Polizia di Stato, Polizia Postale e delle Comunicazioni di Latina Salvatore Madera.

«Sono profondamente grata alle scuole che prestano particolare attenzione alla formazione delle famiglie» ha detto la Dott.ssa Sansoni, aggiungendo: «Era la mia mission dall’inizio dell’anno scolastico e devo dire che moltissimi istituti sono partiti proprio dai genitori. I nostri minori d’età vengono definiti nativi digitali, per questo insisto molto sulla loro conoscenza del territorio digitale, al fine di proteggerli. Questi incontri di formazione e sensibilizzazione, quindi, sono fondamentali affinché non venga mai meno quella importante alleanza scuola-famiglia, corroborata dalla presenza delle Istituzioni».

Si affronterà il tema dell’uso scorretto dei cellulari e dei social. Troppo spesso, infatti, i genitori sottovalutano i rischi e le conseguenze dell’uso inappropriato della rete, con i conseguenti pericoli e responsabilità anche penali che ne derivano.

Il seminario di formazione rappresenta per l’istituzione scolastica un’azione congiunta scuola-famiglia nei confronti di una tematica che è ormai una vera emergenza educativa del nostro tempo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo