Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Cisterna Film Festival 2019: la quinta edizione riparte da Next Generation

Il Cisterna Film Festival è pronto per la sua quinta edizione, e riparte con Next Generation

di Matteo Spinelli

LATINA - Come per lo scorso anno, la proiezione dei corti selezionati per il pubblico under 18 si svolgerà direttamente tra i banchi di scuola: l’appuntamento è fissato per la mattina del 4 giugno, alle ore 10, presso l’auditorium della scuola media Plinio il Vecchio di Cisterna di Latina, quando docenti e staff del festival accompagneranno i giovani spettatori nella visione di cortometraggi appositamente selezionati per loro.

LA KERMESSE - Anche quest’anno verranno presentati all’attenzione degli studenti cortometraggi sia italiani che stranieri, che vantano partecipazioni ad alcune delle kermesse e festival di cinema tra i più famosi e ambiti del mondo (TIFF Toronto International Film Festival, Festival du court-metrage de Clermont-Ferrand, Festival International du film d'animation d'Annecy). Inoltre alcuni sono qui presentati in anteprima nazionale ed europea. Starà poi a loro votare il proprio preferito, e il vincitore verrà premiato durante le serate del Cisterna Film festival che si terranno questa estate dal 18 al 21 luglio 2019 presso Palazzo Caetani.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo