Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Citroen, a settembre arriva il nuovo Berlingo

In arrivo a settembre, ma ordinabile già da ora, ad un prezzo d'attacco di 20.350 euro

di Matteo Spinelli

ROMA – L'obiettivo è ambizioso ma facilmente perseguibile: rientrare nella top 3 delle vendite di multispazio nel segmento C. È quanto si sono prefissati in Citroen con l'uscita della terza generazione di Berlingo, il veicolo modulare che strizza l'occhio alle vetture stradali del brand del double chevron.

NOVITA’ – In arrivo a settembre, ma ordinabile già da ora, ad un prezzo d'attacco di 20.350 euro, la nuova generazione di Berlingo si pone come punto di riferimento nella sua categoria, al fianco dei 'cugini' Peugeot Rifter e Opel Combo Van, con i quali condivide la piattaforma EMP2, le motorizzazioni, ed una serie di altre caratteristiche a partire dalla tecnologia di assistenza ai sistemi di infotainment. Quello che cambia, rispetto ai 'competitors' della famiglia, è sicuramente l'aspetto: a prima vista nuova Berlingo non cela l'appartenenza al brand, grazie ad una serie di elementi che ne sottolineano il family feeling.

LA LINEA – Mezzo assolutamente iconico, nuovo Berlingo si rivela molto robusto all'esterno senza rinunciare alla versatilità che negli anni l'hanno reso famoso al punto da affermarsi al secondo posto nella classifica 'best selling activity vehicle' in Europa, primo in ben 17 Paesi nel 2017.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo