Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Civs, via alla stagione il 12 maggio

Il via è fissato il 12 maggio con la Leccio-Reggello

di Stefania Abbondanza

ROMA – Il Civs, il Campionato italiano velocità in salita di motociclismo che inaugurerà la stagione 2019 il prossimo 12 maggio, disputerà quattro tappe delle otto totali sulle strade della Toscana. Luogo della presentazione l'autodromo del Mugello, che nello scorso weekend ha ospitato il secondo round del Campionato velocità su pista. E proprio il responsabile del Civ Simone Folgori, affiancato da quello del Civs Maurizio Simonetti, ha voluto ricordare l'importanza e la passione del mondo delle competizioni in salita.

IL CALENDARIO – Il via è fissato il 12 maggio con la Leccio - Reggello (Firenze), il 25 e il 26 dello stesso mese la carovana si sposterà in Umbria per la Spoleto - Forca di Cerro (unica doppia tappa), il 30 giugno andrà in scena la Poggio - Vallefredda (Frosinone), valida anche come tappa del campionato europeo, il 14 luglio sarà la volta della Molino del Pero - Monzuno (Bologna), il 4 agosto scatterà la Gragnano - Varliano, Piazza al Serchio (Lucca), anche questa valida per l'europeo, l'8 settembre sarà la volta della Volterra - Saline (Pisa) e infine il campionato si chiuderà il 22 settembre in provincia di Arezzo con la Pieve Santo Stefano - Passo dello Spino, dove si svolgeranno anche le premiazioni dei campioni italiani.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo