Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Cliente esigente e tendenze food 2019

La programmazione di eventi Palagurmé dedicati alla Food Experience risponde alla chiamata dei professionisti

di Fabio Mancuso

ROMA - Sono proprio i ristoratori i più curiosi e desiderosi di conoscere le nuove tendenze food del 2019. Sebbene l’esperienza di molti risolva l’impasse culinaria creata da una clientela sempre più esigente, spesso la soluzione è il confronto con professionisti specializzati ad esempio in piatti senza lattosio, aperitivi senza glutine, scelte vegane e vegetariane. Palagurmé mette a disposizione i propri spazi e la sala Food Experience proprio per soddisfare queste curiosità, già a partire dal rientro dalle festività. In più, per fine gennaio un approfondimento specifico sulla costruzione del menu con Gianna Buongiorno e il grafico Patrizio De Mattio.

LE CONFERME - I ristoratori confermano: il cliente ha sempre ragione e ne ha ancora di più quando a dettare legge sono delle intolleranze o delle scelte alimentari alternative. Il suo sguardo si direziona automaticamente sul menu e su piatti che rispondano a esigenze e trasforma tutto ciò in tendenza. In seguito ad un’analisi approfondita delle richieste pervenute a Palagurmé da rappresentanti del settore food&beverage, è stata attivata per il 2019 una serie di incontri finalizzati a dare nuovi input ed elaborare situazioni attuali, trasformandole in vantaggiose per il ristoratore. Come adeguare la cucina al lactose free? Risponderanno la food blogger Francesca Orlando specializzata in cucina senza lattosio e lo chef Carlo Nappo del Podere dell’Angelo durante l’incontro del 21 gennaio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo