Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Clio Cup Esport Series: il primo campionato virtuale è pronto a partire

Clio Cup Esport Series: il primo campionato virtuale è pronto a partire

Si inizia il 17 maggio con il circuito di Monza

di Stefania Abbondanza

MONZA - Tutto pronto per la nuova edizione della Clio Cup Italia che, eccezionalmente per quest’anno, si svolgerà virtualmente. Cinque sfide che seguiranno parzialmente il calendario 2020 già prefissato, con un format di gara da un’ora con pit-stop obbligatorio e preceduta da un turno unico di qualifica di 20 minuti. Saranno queste le caratteristiche essenziali della Clio eSport Series, il primo campionato virtuale del monomarca tricolore riservato alle berline della Renault. 

IL CALENDARIO - La prima sfida sarà il 17 maggio da Monza: un avvio dal forte valore simbolico, nel segno della continuità, visto che proprio sul circuito brianzolo si sarebbe dovuto accendere in quello stesso fine settimana il semaforo verde della stagione. Quindi si proseguirà con Imola (31 maggio), Misano (14 giugno), Mugello (28 giugno) e Vallelunga (12 luglio). Per assistere agli appuntamenti, organizzati grazie alla sinergia con Motori Nella Leggenda, basterà collegarsi sui canali social della Clio Cup Italia (hashtag #cliocupesport), e assistere facilmente alle gare con tanto di cronaca e commento tecnico. La piattaforma impiegata sarà Assetto Corsa, tra i software di simulazione tra più famosi e utilizzati al mondo, frutto di una tecnologia avanzata che utilizza la tecnica del laserscan per riprodurre minuziosamente tutti i circuiti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo