Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Clochef vince il good design award 2019

Clochef vince il good design award 2019

Quest’anno la giuria ha selezionato 900 nuovi prodotti e progetti provenienti da più di 47 paesi

di Giacomo Zito

MILANO - La lampada a sospensione Clochef, disegnata da Massimo Iosa Ghini per Leucos, si è aggiudicata il Good Design Award 2019. Istituito nel 1950, il Good Design è assegnato da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e promosso dall’European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. Il premio, tra i più autorevoli a livello mondiale, è dedicato agli esempi più innovativi e rivoluzionari di design in ambito industriale, produttivo e grafico. Quest’anno la giuria ha selezionato 900 nuovi prodotti e progetti provenienti da più di 47 paesi in tutto il mondo.

LA LAMPADA - Clochef lampada a sospensione costituita da una sinuosa campana, un elegante diffusore metallico modellato a mano e realizzato in lastra tornita in lega d’alluminio o in raffinato rame. Questa preziosa luce domestica scolpisce direttamente lo spazio mostrando al contempo la sua immagine familiare. L’alta qualità della finitura spazzolata a mano nella versione rame è protetta da una laccatura finale trasparente.

LE MANIGLIE - Due maniglie contrapposte danno la possibilità di avvolgervi il cavo di alimentazione in modo da poter agevolmente regolare l’altezza della luce dal soffitto. Clochef è la semplicità di un design originale e raffinato, con attenzione ai materiali, alla qualità della luce e delle finiture, e grande cura dei particolari.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati