Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Codici: avanti con la prima storica class action ammessa nel settore crociere

Codici: avanti con la prima storica class action ammessa nel settore crociere

Tutti i partecipanti della vacanza Costa “Grecia nel cuore” possono unirsi all’azione

di Simona Mambro

GENOVA - Prosegue spedita e decisa l’azione avviata dall’associazione Codici nei confronti di Costa Crociere per tutelare i viaggiatori che hanno preso parte alla sfortunata vacanza “Grecia nel cuore” dell’agosto 2019. Dopo la vittoria presso la Corte d’Appello di Genova, che nel luglio scorso aveva dichiarato ammissibile la class action, è arrivato ora il via libera del Tribunale di Genova.

IL COMMENTO - “Un’altra vittoria per i viaggiatori – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici –, che ripaga l’associazione per tutti gli sforzi fatti in questi mesi. Non abbiamo mai mollato, anche di fronte alle difficoltà crescenti dell’azione legale, siamo andati avanti convinti delle nostre ragioni, che sono state riconosciute dalla Corte d’Appello. La class action è legittima e andremo fino in fondo”.

COME ADERIRE - All’azione avviata da Codici può aderire chi ha acquistato il pacchetto turistico organizzato da Costa Crociere a bordo della nave Costa Victoria denominato “Grecia nel cuore” con imbarco il 17 agosto 2019 e sbarco il 24 agosto 2019 a Bari e che intende unirsi alla domanda di rimborso parziale del prezzo e di risarcimento danni in considerazione della soppressione della tappa di Corfù, della tardiva informazione sui rischi connessi alla tappa di Atene e dei ritardi nella gestione delle operazioni di sbarco.

 

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo