Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Collezione Sinuosa design Massimo Iosa Ghini per Natuzzi Italia

Collezione Sinuosa design Massimo Iosa Ghini per Natuzzi Italia

Una risposta a un nuovo concetto di armonia, inteso come equilibrio nel vivere gli spazi

di Alessia Salmoni

ROMA - Natuzzi Italia, il lifestyle brand del design Made in Italy, presenta le anteprime della nuova collezione 2021/2022. Anche quest’anno la nuova collezione prende vita e forma all’interno del Circle of Harmony, un luogo di incontro fisico e virtuale, uno spazio inclusivo, di partecipazione e confronto tra diverse interpretazioni progettuali del DNA della marca.

L’EVOLUZIONE - In un mondo in completa evoluzione Pasquale Junior Natuzzi, Chief Creative Officer del brand, ha invitato alcuni designer, tra cui Massimo Iosa Ghini, a tradurre le nuove esigenze di arredo, in modo da ridefinire oggetti e funzioni alla luce delle nuove sfide della quotidianità. Un blend di diverse esperienze e approcci progettuali che possano proporre soluzioni e prospettive diverse, accomunate tutte da un tratto unico e inconfondibile: la capacità di guardare oltre. Una risposta a un nuovo concetto di armonia, inteso come equilibrio nel vivere gli spazi domestici adattandoli a diverse funzioni e agevolando la nascita di una “nuova normalità” espressa nel motto Live the Transition. Una transizione che si fa opportunità e sostanza, confronto e visione.

IL COMMENTO - “Conviviamo tutti con una sensazione di cambiamento e di transizione costante verso qualcosa, un punto d’arrivo che però ci appare sfocato”, spiega Pasquale Junior Natuzzi. “La capacità di saper accogliere le evoluzioni e il cambiamento e sapersi arricchire da questa evoluzione è un istinto insito nella cultura mediterranea, fonte di ispirazione inesauribile per le nostre collezioni. Ed è proprio da questa prospettiva che abbiamo iniziato questo percorso coinvolgendo nuovi designer per ripensare il modo di vivere la casa, partendo delle esigenze abitative contemporanee ed esaltandole attraverso la visione progettuale innovativa del brand”.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo