Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Come funziona il sistema di regolazione elettronica E.R.S.

Come funziona il sistema di regolazione elettronica E.R.S.

Non è richiesto alcuna modifica, il sistema E.R.S. firmato Puig è stato progettato per essere montato sia sull’elemento originale sia suI cupolini Puig

di Claudio Carassiti

ROMA - Si parla spesso di potenza, di affidabilità, ma tutto gira intorno al pilota ed alla sua perfetta posizione di guida, così in Puig hanno pensato bene di garantire la massima protezione, anche alle alte velocità, grazie ad un astuto sistema di regolazione elettronica del cupolino: l’ E.R.S. Grazie ad un comodo comando posto sul manubrio, il pilota potrà regolare in tutta sicurezza e con la massima precisione, la giusta altezza del parabrezza e/o cupolino, anche in movimento. Un accessorio utilissimo se pensiamo che spesso d’inverno si cerca la massima protezione aerodinamica, per un ottimale riparo dal vento e dalla pioggia, al contrario in estate si ha voglia di aria, di velocità. E’ possibile così sollevare il parabrezza fino a 6 centimetri in più rispetto alla posizione originale, ma al tempo stesso è anche consentito un abbassamento dello stesso di 2 cm sempre rispetto al setting base.

IL MONTAGGIO - Non è richiesto alcuna modifica, il sistema E.R.S. firmato Puig è stato progettato per essere montato sia sull’elemento originale sia sugli innovativi e performanti cupolini Puig. A corredo del motorino elettrico e del relativo pulsante di azionamento, sarà fornito anche un pratico schema di montaggio. Chi volesse anche utili info grafiche, sui canali ufficiali Puig, sono presenti pratici e veloci tutorial che permetteranno di installare velocemente il tutto.

A DISPOSIZIONE - Il sistema di regolazione elettronica E.R.S. è disponibile per una vasta gamma di moto, dalle BMW F 750 GS ed 850 GS, alla potente ed apprezzatissima R 1200 GS . Novità assoluta è anche la possibilità di equipaggiare con questo innovativo sistema, la divertente Yamaha MT-09 Tracer GT 2018.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati