Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Commercio a Roma, De Priamo: mozione prolungare osp emergenza a tutto 2022

Commercio a Roma, De Priamo: mozione prolungare osp emergenza a tutto 2022

La mozione "in considerazione della recrudescenza dei contagi da Covid e la disponibilità interna dei locali ancora soggetta a limitazione"

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - "A seguito dell'incontro avuto con i rappresentanti della Confcommercio Fipe, della Confesercenti Fiepet, nonché con Cna commercio, considerati gli argomenti specifici e le proposte avanzate riguardanti il tema delle occupazioni di suolo pubblico emergenziali, stiamo predisponendo una mozione da presentare in Assemblea Capitolina con una serie di proposte". Lo dichiara Andrea De Priamo, consigliere capitolino di Fratelli d'Italia. "Con la mozione chiederemo che l'Assemblea approvi il prolungamento della durata della possibilità di usufruire di osp emergenziali fino a dicembre 2022- spiega- in considerazione della recrudescenza dei contagi da Covid e la disponibilità interna dei locali ancora soggetta a limitazione.

LE PROROGHE - Chiederemo anche la proroga, per la stessa durata, delle procedure agevolate per l'ottenimento delle osp emergenziali; il rilancio e perfezionamento del servizio dello Sportello unico del commercio; la revisione, ampliamento e modernizzazione del catalogo degli arredi; la revisione, attenta e concordata con gli operatori interessati, di tutti i piani di massima occupabilità; di indirizzare le politiche sul commercio, servizi ed attività produttive verso canoni di assoluta eccellenza, nonché di condivisione e partecipazione con le varie associazioni generali di categoria, così come d'imprenditori o commercianti di strada. Inoltre- conclude De Priamo- chiederemo maggiori e più efficaci controlli contro l'abusivismo commerciale".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo