Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Commissario Arcuri: «Presto produrremo 25 milioni di mascherine al giorno»

Commissario Arcuri: «Presto produrremo 25 milioni di mascherine al giorno»

«Il virus è indebolito ma non sconfitto. La vittoria dipenderà solo da noi»

di Giacomo Zito

ROMA – Sono giorni che contano quelli che ci aspettano per poter decretare, o meno, se abbiamo vinto la battaglia contro il coronavirus. Lo sottolinea Domenico Arcuri, commissario all’emergenza coronavirus, in conferenza dalla Protezione Civile: «Il virus è indebolito ma non sconfitto. La vittoria non arriverà per decreto ma dipenderà solo da noi e dai nostri comportamenti, soprattutto nei prossimi giorni». 

MASCHERINE -  Sul tema delle mascherine, Arcuri ha detto che «siamo pronti a distribuire tutte le mascherine che ci verranno richieste, tutte le mascherine che serviranno a gestire la fase due. Abbiamo distribuito finora 138 milioni di mascherine, la disponibilità delle Regioni è di 47 milioni». Quindi ha annunciato: «distribuiremo le mascherine alla pubblica amministrazione, ai trasporti pubblici, alle forze dell’ordine e a tutti i componenti del sistema pubblico che riprenderanno a vivere dal 4 maggio». Poi sono giunte novità sulla produzione di mascherine che, assicura Arcuri, arriveranno a essere prodotte al ritmo di 25 milioni al giorno. «Utilizzeremo un’altra grande azienda italiana per produrre mascherine - ha annunciato Arcuri -, non avremo solo riconversione di nuovi impianti con Cura Italia ma anche l’acquisto da parte dello Stato per avere macchine che servono a produrre. Presto ne produrremo 25 milioni al giorno e non dipenderemo più dalle importazioni». Oltre a ciò ci si aspetta, a breve, anche un calmiere sui prezzi e la stipulazione del prezzo massimo per la vendita.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo