BRUXELLES - Una richiesta indipendente, trasparente, veloce e completa su Alexei Navalny: è questo che si prospetta la Commissione europea preoccupata per il caso di sospetto avvelenamento del leader dell’opposizione russa a Vladimir Putin. Annunciandolo, una portavoce di Bruxelles ha aggiunto che la delegazione della Commissione europea a Mosca segue il caso da vicino.
NAVALNY - Dopo l’iniziale resistenza dei medici, Navalny è stato trasferito nella notte di ieri nell’ospedale universitario Charité di Berlino, trasportato in un aereo finanziato grazie a delle donazioni raccolte dalla ong Cinema For Peace. Navalny, 44 anni, noto per le sue inchieste contro la corruzione, si è sentito male giovedì su un volo di ritorno a Mosca dalla città siberiana di Tomsk. Il capitano ha effettuato un atterraggio di emergenza a Omsk. Il suo staff ha sostenuti che si sia trattato di un avvelenamento: Navalny si sarebbe sentito male dopo avere bevuto un tè prima di salire sull’aereo.
ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...
Leggi l'Editoriale