Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Como, riapre la Locanda dei Giurati

Como, riapre la Locanda dei Giurati

Il paradiso per gustare carni Grass Fed, riapre da oggi

di Bianca Franchi

COMO - La Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051, www.locandadeigiurati.com), ristorante italiano con brace, riapre finalmente, il 13 dicembre 2020, visto che la Lombardia torna in Zona Gialla. Il locale riapre dalle 12 alle 18, per pranzo.

LA CARNE - Alla Locanda dei Giurati spensieratezza e relax in sicurezza si uniscono a ricerca e qualità assoluta dei piatti proposti. E' un vero paradiso per chi ama la carne alla griglia. La Locanda è specializzata in carni Grass Fed, ovvero di bovini nutriti solo al pascolo. Chi cerca un regalo particolare, può poi scegliere una gift card della Locanda, per un pranzo o una cena da re da regalare ai familiari o agli amici più cari.

LA CANTINA - Scelta anche da chi cerca sapori autentici lariani e valtellinesi, la Locanda dei Giurati ha una cantina che conta più di 200 vini provenienti da tutta Italia. A far da cornice a piatti sempre gustosi, una location intima e curata, perfetta per una cena con gli amici o in famiglia. Al di là di proposte a tema disponibili in alcuni periodi, la Locanda dei Giurati di Como propone carni di qualità assoluta alla brace: fiorentina di scottona, filetto, cube roll, diaframma, Sashi AAA chocolate, T-bone di Black Angus Creekstone… E prima? Antipasti della tradizione lariana e valtellinese; primi d'eccellenza (risotto alla milanese "Riserva San Massimo"; paccheri di Gragnano...). Per finire, dolci golosi (tiramisù, cheesecake…).

LA SFIDA GOURMET - La Locanda dei Giurati si è fatta conoscere in tutta Italia con una sfida gourmet a chi riusciva a mangiare più arrosticini. Il vincitore, a fine settembre, è riuscito ad mangiarne ben 112, un numero importante. E il successo sui social e sui media, è stato assoluto, addirittura televisivo: la trasmissione Propaganda Live (La7) nella puntata del 28 settembre scorso ha dedicato spazio ai tanti commenti social di una gara spensierata.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo