Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Comunali Roma, Bernardo: proposte Michetti come quelle dei comunisti

Comunali Roma, Bernardo: proposte Michetti come quelle dei comunisti

Il parere di Andrea Bernaudo, presidente di Liberisti Italiani e candidato a Sindaco di Roma

di Bianca Franchi

ROMA - "In queste due settimane abbiamo capito 2 cose: l'unico punto qualificante e che sta più a cuore al candidato del centrodestra Michetti è che le municipalizzate Atac e Ama continuino a gestire i servizi pubblici, con i loro debiti e con i disastri che hanno sfregiato Roma e umiliato l'Italia. Contro il parere della Corte dei Conti, dell'UE e del buon senso che vorrebbero la chiusura dei contratti di servizio con le società 'in house' per procedere all'indizione di gare ad evidenza pubblica europee ed internazionali. Una linea, quella di Michetti che sorpassa a destra perfino il teorico del '+Stato' Gualtieri, una posizione simile a quella dei comunisti, che ancora oggi candidano il proprio Sindaco a Roma". Così, in una nota, Andrea Bernaudo, presidente di Liberisti Italiani e candidato a Sindaco di Roma.

IL RUOLO DI BERLUSCONI - "L'altra cosa che abbiamo capito è che Berlusconi, come fa da 25 anni durante le campagne elettorali, rialza la bandiera liberale con accorati appelli al meno Stato, meno tasse ecc ecc. per raccattare ancora qualche voto e presidiare un'area della quale da molti anni è un'usurpatore, non avendo mai messo in pratica i suoi slogan liberali elettorali e sostenendo candidati statalisti come Michetti- aggiunge Bernaudo- Ecco le due cose si legano benissimo, siamo di fronte all'ennesima colossale presa in giro dei 3 partiti del centrodestra verso i tanti elettori (ed io sono stato un militante di Forza Italia e sono tra questi) che vorrebbero da 30 anni in Italia una destra diversa, liberale sul modello dei Conservatori anglosassoni o dei Repubblicani americani. Per la prima volta nella storia adesso a Roma quegli elettori delusi possono votare per noi Liberisti".

 

FONTE: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo