Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Con la primavera, Merano fiorisce

E torna a celebrare questa meravigliosa stagione con un progetto dalle tante sfaccettature: è la Primavera a Merano

di Martina Turco

MERANO - La “Primavera a Merano” valorizza lo straordinario patrimonio naturale e culturale di questo territorio, che è celebrato e interpretato attraverso tante iniziative: con opere floreali e speciali allestimenti – alcuni già visibili, altri prenderanno forma progressivamente nel corso della stagione - in un dialogo fra natura e contesto urbano, ma anche con la proposta di attività che donano benessere al corpo e alla mente grazie a una stretta interconnessione con l’ambiente e le sue proprietà rigeneranti.

I GIARDINI - Così, vari luoghi del centro tornano a essere esaltati dalle “figure floreali”, realizzate principalmente dalla Giardineria e dal Cantiere comunale, due team che ogni anno con maestria ricamano per la città un vestito fresco e sorprendente. Presso la cascatella della passeggiata Gilf, la mitologica figura di Atlante si trova in compagnia del picchio, del serpente e dell'aquila. Il Lungo Passirio si caratterizza per l'uovo gigante, il campanile del Duomo di San Nicolò e la rappresentazione dei segni zodiacali. Altri allestimenti abbelliscono Tirolo (le figure in ligustro dell’aquila e della tartaruga, le colorate isole di fiori nel laghetto del parco Burglehen), Scena (le panchine artistiche), Naturno (la grande aiuola dei tre mountain biker).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo