Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

mercoledì 18 settembre 2019 - 10:34

Conferenze e inediti filmati per “La Grande Impresa. Ligabue”

Incontri, conferenze, spettacoli tra arte, economia, sport, scienza e ambiente

di Flavia Cruciani

VENEZIA - In un’arena allestita alla Misericordia, per la durata della mostra, saranno proposti incontri, conferenze, tavole rotonde, spettacoli aperti al pubblico con importanti e famose personalità del mondo dell’arte, della cultura, dell’economia e dello sport. Sarà l’occasione per continuare a riflettere su temi e settori d’attività che hanno sempre visto impegnata  la Ligabue,  con una particolare attenzione rivolta alle scuole per le quali sono stati pensati i cosiddetti "mercoledì dell’arte”.

IL PROGRAMMA - Ricchissimo il programma degli appuntamenti. Tra i protagonisti: Carlo Vanoni, esperto d’arte, scrittore e uomo di teatro, che con i suoi  spettacoli avvincenti condurrà il pubblico a scoprire i grandi Maestri, rileggendo alcuni capolavori dell’arte di tutti i tempi  (mercoledì 25 settembre, 2 e 16 ottobre); Carlo Cottarelli Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani e visiting professor all’Università Bocconi di Milano  - già al Servizio Studi della Banca d’Italia e dell’Eni, commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica e direttore esecutivo nel Board del Fondo Monetario Internazionale  – autorevole presenza in un incontro con Inti Ligabue su "imprese, mercati e uomini" in programma il 27 settembre; Luca Massimo Barbero, Direttore dell’Istituto di Storia dell’Arte della Fondazione Giorgio Cini, che parlerà il 9 ottobre di arte e collezionismo a Venezia; Pietro Marani,  ordinario di Storia dell’arte moderna al Politecnico di Milano, membro del comitato scientifico della Fondazione Giancarlo Ligabue ed eccelso studioso di Leonardo da Vinci, di cui è atteso l’intervento il prossimo 25 ottobre intorno all’Uomo vitruviano.

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo