Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Conte a Taranto propone un progetto globale per rinnovare la città

Lo definisce un cantiere «che offra ristoro alla comunità ferita»

di Redazione

TARANTO - Giuseppe Conte alza la posta in palio su Taranto. La città, che versa in «una generale situazione emergenziale», necessita di un intervento più massiccio, un 'Cantiere Taranto', come proposto dal premier, «all'interno del quale definire un piano strategico, che offra ristoro alla comunità ferita e che, per il rilancio del territorio, ponga in essere tutti gli strumenti utili per attrarre investimenti, favorire l'occupazione e avviare la riconversione ambientale».

IL CANTIERE - In una lettera ai ministri, il Capo del Governo decide di mettersi in gioco con un piano di risanamento che comprenda tutta la città. «Il rilancio dell'intera area necessita di un approccio globale e di lungo periodo. La politica deve assumersi la responsabilità di misurarsi con una sfida complessa, che coinvolge valori primari di rango costituzionale, quali il lavoro, la salute e l'ambiente, tutti meritevoli della massima tutela, senza che la difesa dell'uno possa sacrificare gli altri», evidenzia Conte, ed esorta i ministri ad avanzare proposte.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo