Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Conte: «Avvieremo le opere che servono al paese»

Il presidente del Consiglio nel suo intervento all'inaugurazione dello stabilimento Fincantieri

di Matteo Spinelli

ROMA - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel suo intervento all'inaugurazione dello stabilimento Fincantieri Infrastructure a Valeggio sul Mincio, «Il 2019 è l'anno degli investimenti, siamo qui per fare ripartire il Paese e quindi dobbiamo completare le opere ferme da anni e avviare anche opere nuove che servano realmente al Paese, che ne accrescano la competitività e che rispondano agli interessi dei cittadini».

IL COMMENTO - «Il ministro Toninelli sta lavorando e abbiamo pressoché completato il decreto-legge che porteremo a un prossimo Consiglio dei ministri, un Dl che consentirà di sbloccare molte opere che sono rimaste ferme negli anni per intralci burocratici o per eccesso di previsioni normative. Siamo al lavoro per sbloccare i cantieri, per completare il più ambizioso programma che sia stato concepito di riforme e investimenti negli ultimi anni per rilanciare il Paese, per accrescere la fiducia che è un sentimento che purtroppo è rimasto offuscato negli ultimi anni. Il governo farà la sua parte».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo