Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Conte: «Da riforma pensioni più lavoro ai giovani»

La risposta del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a Firenze

di Claudio Carassiti

ROMA - Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a Firenze, ad una domanda di un giornalista, ha risposto: «La riforma della Fornero, come avete visto dai sondaggi, è forse la pià ‘amata’ nei sondaggi, ma non è il problema di rispondere a quello che è un sondaggio, è di rispondere alle ingiustizie che la legge Fornero ha creato di punto in bianco nella vita lavorativa di tanta gente. Intervenire quindi adesso significa realizzare un impegno scritto nel contratto di governo».

IL COMMENTO - «Quello che noi stiamo facendo, e da domani speriamo già di riuscire a portare delle belle notizie, è costruire una revisione della Fornero che consenta nello stesso tempo, perché abbiamo un impatto positivo sul meccanismo occupazionale, e sul sistema produttivo italiano, di prevedere che mano mano che i pensionati andranno anticipatamente in pensione, entreranno non un giovane ma la proporzione sarà uno a due». «In alcuni casi, ci è già stato anticipato, in proporzione di uno a tre. Noi stiamo cercando di tramutare il quadro dei lavoratori ringiovanendo l’età anagrafica e la soglia anagrafica in modo da incrementare anche la produttività e dare lavoro ai giovani», conclude Conte.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo