Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Conte dalle Regioni: sulle attività produttive la scelta è del Governo

Conte dalle Regioni: sulle attività produttive la scelta è del Governo

Il premier si è incontrato con i presidenti di regione ieri a Palazzo Chigi

di Claudio Carassiti

ROMA - Il premier Giuseppe Conte all’incontro con le Regioni. Si è stabilito che le ordinanze locali sulle misure anti-contagio possono essere prorogate. Sulla questione delle attività produttive, però, il Governo si riserva l’esclusiva. L’indicazione è emersa ieri al tavolo di confronto tra Governo e Regioni avvenuto a Palazzo Chigi.

IL COMMENTO - «Il governo sta facendo tanto per le regioni. Ognuno di noi, ministri, governatori, a tutti i livelli istituzionali, sta dando il massimo» per salvare le vite dei cittadini, ha detto Conte. Poi ha continuato: «In questo difficile momento per la nazione dobbiamo continuare a lavorare con la massima correttezza e collaborazione istituzionale». Parlando ai presidenti delle regioni, infine, ha aggiunto: «Sono perfettamente consapevole delle quotidiane pressioni a cui siete sottoposti nel compiere le scelte di gestione e organizzazione sanitaria regionale che rientrano nell'ambito della vostra competenza. Sapete che in me troverete sempre, come lo è stato fino ad oggi, un punto di riferimento importante».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati